Nella tarda serata di ieri, martedì 22 ottobre, presso la casa di cura San Michele Hospital, ad Aprilia, si è definita la preintesa per il passaggio dei 60 lavoratori (infermieri, ausiliari, fisioterapisti ,tecnici saluteri, amministrativi, operai) alla nuova gestione San Michele Hospital Srl.

A dare notizia dell’accordo è, attraverso una nota, il Segretario Nazionale UGL Salute Gianluca Giuliano esprimendo la propria soddisfazione per gli esiti positivi della vertenza.

La casa di cura gestita dalla Sistel srl , dichiarata fallita a luglio 2019 , è stata acquisita dalla società San Michele Hospital di Aprilia.

Alla fine di una lunga trattativa tra i curatori fallimentari, l’Azienda subentrante e le organizzazioni sindacali è stata raggiunta la preintesa che apre le porte al passaggio dei lavoratori.

“Siamo molto soddisfatti per l’esito delle trattative – ha dichiarato Giuliano – tutti i lavoratori saranno assunti dal gruppo subentrante, mantenendo il contratto di lavoro attualmente applicato, l’anzianità di servizio convenzionale, la garanzia sul  mantenimento del TFR e di tutte le somme non corrisposte dalla Sistel avendo garantite tfr e tutte le somme non corrisposte dalla Sistel. Un grande risultato che vede tutelati gli interessi dei lavoratori coinvolti e delle loro famiglie”

Roma 23 ottobre 2019